Blu Notte, ristorante pizzeria con degustazione  birre artigianali e non

Blu Notte, a Correggio, vicino a Modena, ma in provincia di Reggio Emilia, è il ristorante pizzeria ideale per mangiare ottima pizza accompagnata da una grande quantità di birre, alla spina ed in bottiglia, artigianali e non.

L’esperienza maturata nel settore della ristorazione, ci ha insegnato quanto sia difficile trovare un locale dove bere buona birra, accompagnata da cibi gustosi. Raramente queste due esigenze si trovano coniugate.

Per questo abbiamo deciso di dotare Blu Notte di una vasta scelta di birre speciali, scegliendo i migliori marchi industriali e famosissimi birrifici artigianali e dotandoci anche di una spillatrice per birra professionale.

Da qualche anno, infatti, disponiamo di un impianto di spillatura senza freno, che permette di erogare la birra in due tempi e di ottenere, quindi, il “cappello” di schiuma che si vede solo nelle migliori birrerie. Questo metodo di spillatura consente inoltre di mantenere la temperatura ideale, oltre che di mantenere i livelli di CO2 il più possibile naturali all’interno del prodotto.

Vieni a trovarci per provare le nostre birre abbinate alla pizzeria, ma anche a menù di carne e, perché no, pesce! Non te ne pentirai!

 

Degustazione-birre-correggio-modena
Dove-bere-birra-buona-a-correggio
Osteria-con-birre-speciali-modena
ZWICK-L-Kellerbier

Le nostre birre

Per offrire il massimo ai nostri clienti abbiamo scelto delle straordinarie birre:

  • Leffe: birra belga originariamente prodotta nell’abbazia di Notre Dame de Leffe.
  • Warsteiner: è una birra tedescqa, chiara a bassa fermentazione, prodotta dal Warsteiner Brauerei, birrificio attivo dal 1753 in Germania. Prodotta con una pregiata varietà locale di luppolo, la Warsteiner si contraddistingue come birra pilsner per il suo aroma luppolato, il gusto leggermente amaro e per la sua freschezza e digeribilità.
  • König: questa birra può vantare una tradizione molto lunga. Ancora oggi è prodotta all’interno del Castello di Kaltenberg, a 40 km da Monaco. Le materie prime attentamente selezionate, malto scuro e luppolo aromatico, unite allo speciale processo di decozione e alla lunga fermentazione le conferiscono un gusto particolarmente gradevole e un aroma pulito.
  • Engel: da oltre 275 anni è sinonimo di qualità superiore in fatto di birra. questa birra è il risultato di una tradizione artigianale centenaria che si tramanda di generazione in generazione.

In occasione della festa a tema per l’Oktoberfest, potrete gustare la famosa birra HB, ma tante ancora sono le birre che potrai provare presso ilostro ristorante!

Birre-artigianali-a-modena
Ristorante-con-degustazione-birre-correggio
LANDBIER-Frankisch-Dunkel-la-scura

Le birre artigianali in bottiglia

Sempre aggiornati sulle ultime novità nel settore del Food and Beverage, abbiamo voluto offrire ai nostri clienti anche un’accurata selezione di birre artigianali. Ma cos’è la birra artigianale?

Formalmente (e per la legge) non devono essere fatte distinzioni tra birre artigianali ed industriali, ma il senso comune utilizza il termine “birra artigianale” per indicare uno speciale tipo di birra, realizzato direttamente da un artigiano (il birraio) attraverso un metodo tradizionale.

Per la produzione di birra artigianale, in particolare, non devono essere utilizzati né filtri né pastorizzatori. Ideale sarebbe che le birre artigianali fossero composte da materie prime locali.

birre-dei-migliori-marchi-industriali-correggio
birra-artigianale-Bayreuther-modena
Lowenbrau-alla-spina-reggio-emilia

Contatti e prenotazioni

Contattaci per prenotare la tua cena o il tuo pranzo da Blu Notte e per assaggiare la grande varietà di birre offerte.
Ci trovi a Correggio, tra Modena e Reggio Emilia!!!