Blu notte snc: pizza al Kamut per tutti!
La pizza, che spesso è però definita “nemica della dieta”, “della linea”, “del sonno”. Effettivamente, i problemi legati alla digeribilità e all’apporto calorico di un prodotto che, nella sua versione classica, è composto principalmente di farina bianca e olio, sono molteplici.
Per questo motivo, da anni, la nostra pizzeria realizza una buonissima pizza al Kamut, croccante e leggera!
L’alta digeribilità del Kamut
Il Kamut viene oggi utilizzato e scelto da un grande numero di persone, ma in pochi conoscono davvero questa varietà di frumento, coltivata e registrata da una società situata negli Stati Uniti: la Kamut International.
Il Kamut non è dunque un tipo di cereale, ma un sottospecie botanica del grano che, pur vantando ottime proprietà nutrizionali, non è adatta all’alimentazione dei celiaci.
Il Kamut si presta molto bene alla pastificazione. La farina di Kamut è infatti particolarmente adatta per produrre una pizza dall’impasto morbido e gustoso.
Siccome il Kamut è caratterizzato da una quantità di proteine, aminoacidi, lipidi, sali minerali (magnesio, selenio, zinco) e vitamine maggiori del grano duro, la pizza di Kamut risulta estremamente digeribile.
Il Kamut è poi un prodotto derivante da coltivazione biologica; questo permette la totale garanzia di assenza di pesticidi e fertilizzanti dalle farine prodotte con questa varietà di grano.
La pizza al Kamut è poi buonissima, croccante, leggera e altamente digeribile!
Dove mangiare pizza 100% Kamut?
Blu Notte snc offre ai suoi clienti pizza e calzoni al Kamut di alta digeribilità cercando di mantenere i prezzi contenuti.
Vieni a provare una pizza sana, leggera e gustosa…ci chiederai il bis!
La pizza più buona di Reggio Emilia si trova tra Rubiera e Novellara, a pochi chilometri da Campogalliano, Carpi e San Martino.
Contattaci per avere maggiori informazioni, ti aspettiamo!